Condizioni generali di vendita

Cadute di Stile vende vestiti e accessori di seconda mano e vintage. Si definisce vintage un oggetto prodotto almeno vent’anni prima del momento attuale; si definisce di seconda mano un oggetto che sia già appartenuto a un privato.

Gli oggetti venduti da Cadute di Stile sono visibili su questo sito web (cadutedistile.it).
Cadute di Stile non è un venditore professionale: l’aggiornamento dei prodotti sul sito non ha cadenza regolare, e la vendita avviene in forma sporadica e occasionale.

La referente e responsabile di Cadute di Stile e del sito web collegato è Michela Zedda, residente a Cagliari in Via delle Ginestre 40 e domiciliata a Roma, in Via Amedeo Cencelli 33, CF ZDDMHL81L57B354L.

La sezione del sito cadutedistile.it dove puoi trovare gli oggetti in vendita è la pagina Vetrina.

Per comprare i prodotti che vedi in vetrina dovrai seguire un link che ti porterà all’acquisto su Vintag o Depop, due piattaforme online dedicate alla compravendita di vestiti e accessori, vintage e di seconda mano.

Nel caso di Vintag è necessario scaricare l’app; nel caso di Depop puoi comprare direttamente da browser o scaricare l’app.

Sia Vintag che Depop ti chiederanno di registrarti sulla loro piattaforma. Di seguito trovi tutti i link utili sulle loro regole per l’utilizzo del servizio:

Se non vuoi iscriverti ai servizi di Vintag o Depop, puoi comunque comprare l’oggetto scelto inviando una email a [email protected] o scrivendo un messaggio attraverso la pagina dei contatti di questo sito. Riceverai conferma della disponibilità dell’oggetto e indicazioni per completare l’acquisto.

Le modalità di pagamento accettate sono:

  • PayPal
  • Bonifico bancario o Postagiro
  • ricarica PostePay

La spedizione dell’oggetto avviene tramite corriere entro i 3/4 giorni lavorativi successivi alla ricezione del pagamento. Potrai seguire il pacco attraverso il codice di tracciamento che ti verrà fornito al momento della spedizione.

I tuoi dati personali richiesti per la spedizione (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono) verranno comunicati al corriere scelto, e saranno utilizzati da Cadute di Stile solo per il tempo e le finalità strettamente necessari a completare la spedizione stessa.

È cura di Cadute di Stile fornirti immagini e descrizioni accurate, e ogni oggetto in vendita è indossabile. Tuttavia è da considerare che abbigliamento e accessori vintage possono apparire in buone condizioni, ma rivelarsi più fragili del previsto nell’uso quotidiano, a causa della loro età oggettiva (dai vent’anni in su) e del progressivo deterioramento dei materiali di cui sono composti.

Cadute di Stile conserva abbigliamento e accessori al riparo da luce e umidità, ma non può garantire che i precedenti proprietari dell’oggetto abbiano fatto altrettanto.

La descrizione dell’oggetto in vendita comprende:

  • taglia (effettiva o orientativa, per l’abbigliamento)
  • misure (per borse e accessori)
  • periodo di produzione orientativo (per oggetti o abbigliamento vintage)
  • valutazione delle condizioni generali di conservazione
  • eventuali difetti evidenti ad un esame visivo esterno

Le foto pubblicate rispecchiano fedelmente il colore dell’oggetto. Sulla foto principale dell’inserzione, in alto a destra, è presente una lente di ingrandimento che ti consente di ispezionare più in dettaglio l’aspetto dei materiali e lo stato di conservazione. Su ogni inserzione è presente il pulsante chiedi info sul prodotto per qualsiasi richiesta di informazioni ulteriori (o ulteriori fotografie).

La vendita avviene con la clausola visto e piaciuto: comprando l’oggetto lo accetti nello stato in cui si trova, sulla base di quello che leggi e vedi sull’inserzione. Questo esclude la possibilità di chiedere resi e/o rimborsi per difetti facilmente visibili e/o deducibili dall’età dell’oggetto e del materiale di cui è composto.

Di solito gli oggetti in vendita sono pezzi unici, ma occasionalmente può capitare che siano disponibili più copie dello stesso modello. Nel caso un oggetto o vestito vintage che hai appena comprato da Cadute di Stile si sia rotto (fermo restando quanto sopra) puoi scrivere a [email protected] per sapere se è disponibile un altro pezzo, allegando foto e descrizione del danneggiamento. In caso affermativo, per oggetti o vestiti di valore superiore a 10€ la seconda spedizione è gratuita.